Bruciore mentre sospiro

Buongiorno,
Da tre giorni ho iniziato il secondo ciclo di cure con Doricum per naso per il trattamento di iperemia e ipertrofia della mucosa rino-ipofaringea; ipertrofia adenoide massiccia e ipertrofia dei TTII suboccludenti la cosa nasale sx; MMTT opacate.
Ora sento uno strano senso di bruciore solo mentre sospiro o respiro a fondo. Per intenderci, la sensazione che si prova dopo una corsa o comunque uno sforzo fisico.
Crede possa essere il tutto collegato o no? Altrimenti, cosa potrebbe essere?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
la sua descrizione fa pensare a una ostruzione respiratoria (ostruzione delle alte vie respiratorie) piuttosto importante. Mi risulta strano che abbia anche una ostruzione adenoidea, cosa rara alla sua età, ma possibile.
Farei una rivalutazione completa della situazione anche in vista di un eventuale intervento chirurgico sulle VADS e su più punti delle stesse
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio molto.
Quello che non capisco è: può essere legato alla cura o è una cosa a se?
Perche queste problematiche le ho da sempre, ma il fatto respiratorio attuale è comparso ora, magari transitorio soltanto.
Inoltre, è grave? Scusi ma dei termini medici in sé capisco la concretezza molto poco. Grazie
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Nulla di immediatamente pericoloso , ma col tempo una cattiva ossigenazione determina disturbi cronici delle vie aeree e del sistema cardiocircolatorio. È quindi consigliabile non sottovalutare i disturbi riferiti e col tempo prendere i provvedimenti migliori.
[#4]
dopo
Utente
Ad esempio, di che disturbi parla?
La ringrazio