Afta?

Buongiorno gentili dottori di MediciItalia , prima di tutto volevo ringraziarvi per il grande lavoro che svolgete per noi, in secondo luogo volevo chiedere un consulto del limite del virtuale , praticamente , sono un ragazzo di 26 anni e da un paio di giorni sotto la lingua sul palato inferiore , In prossimità del frenulo e uscita una specie di chiazza circolare bianca con bordo arrossata , inizialmente era più piccola e non mi faceva male , adesso passando la lingua avverto come una lieve sensazione di pizzicore , cosa potrebbe essere ? Grazie mille per la risposta che riceverò.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe effettivamente trattarsi di un'afta. Per la diagnosi si faccia visitare da un dentista che potrà prescriverle se necessario una terapia di supporto per accelerarne la guarigione e ridurre i sintomi.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, inoltre volevo chiederle in quanto tempo andrà via? Ho letto ci vogliono dai 7 -14 giorni , non avendola mai preso in quel specifico punto volevo chiederle è una zona dove la si prende facilmente?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Guariscono in 7-14 giorni. Si posson formarsi sul pavimento linguale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ed è normale che non faccia male come con le afte che compaiono sul labbro? Mi scusi ancora per il disturbo sono un po ipocondriaco
[#5]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente il dolore insorgerà nei prossimi giorni con l'approfondirsi dell'erosione epiteliale. Probabilmente la lesione e' agli esordi.
Ad ogni modo si sottoponga a visita per una diagnosi certa.
Buona serata