Sangue e bruciori dopo tampone uretrale

Salve, sono un ragazzo di 26 anni.
Questa mattina ho eseguito 5 tamponi uretrali.
Nel momento in cui sono tornato a casa ho notato sulle mutande alcune gocce di sangue e guardando il meato, infatti, perdeva una piccola goccia di sangue. Dopodiché non ho visto più fuoriuscite di sangue (anche se non ne sono certo visto che non ero in casa).

Mi ha bruciato molto a ogni minzione e ora che è notte, quindi dopo 12 ore, il bruciore è molto molto diminuito e molto lieve, ma persiste ancora - mentre stamattina era fortissimo!

Preso dal panico avendo visto del sangue mi sono recato in pronto soccorso e l'urologo che mi ha visitato, mi ha solo detto di bere molto e di tornare solo se i sintomi sarebbero durati i seguenti giorni.

Adesso io mi chiedo se questo tampone (vista la fuoriuscita di alcune gocce di sangue) possa portarmi a dei problemi irreversibili (penso ad esempio a stenosi o cose del genere). Sono molto impaurito perché ero già stato operato da bambino di ipospadia.

È possibile che ciò mi crei problemi irreversibili che verranno a verificarsi in futuro? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nulla di importante , seguirei il consiglio di bere molto .
Non ci ha detto per quale motivo e' stato eseguito un tampone uretrale.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta rapida.
Ho effettuato una visita urologica per via di bruciori quando urino (ma quasi solo la mattina e non sempre presenti) e perché spesso dopo la minzione mi esce dal glande un liquido trasparente che sembra il liquido pre-eiaculatorio. Similmente anche durante la defecazione esce, ma in questo caso ha un colore sul bianco.
I bruciori a volte ci sono a volte no, a volte sono leggeri, a volte più forti, da settembre circa.

Mi è stato chiesto di fare urino coltura, tampone per la ricerca di 5 batteri e ecografia vescico-prostatica.

comunque sì, sto bevendo molto (forse anche troppo preso dal panico (ho bevuto circa 8lt oggi)). Conviene andare ad urinare spesso quando è poca o trattenerla fino al limite e poi andare?

Lei dice che non c'è ragione di preoccuparsi molto per quella fuori uscita di alcune gocce di sangue? Sinceramente la cosa mi ha impressionato molto e ho paura di possibili complicanze irreversibili con semplici antibiotici.

Grazie di nuovo.