Rinoplastica secondaria...forti dubbi e angoscia

Buonasera, vi scrivo per avere un parere...premetto che sono fortemente angosciata in quanto ho fatto una rinosettoplastica secondaria, visto che la rinoplastica primaria è stata una tragedia. All'età di 9 anni ho avuto un brutto incidente e l'osso del setto era "uscito fuori" mentre la cartilagine della punta si era completamente "disintegrata" e quindi all'età di 18 anni mi sono immediatamente operata. La punta dopo l'intervento era perfetta ma il setto era estremamente storto, aveva assunto un'orrenda forma a C. La forma è andata sempre più a peggiorare e la "C" era sempre più evidente. Un mese fa ho deciso di rioperarmi ma solo al setto. Tolto il gessetto il naso sembrava perfetto ma adesso la punta (che in teoria non doveva essere toccata) è enorme!!! Inoltre la forma a C si sta ripresentando. Il mio chirurgo dice che è un effetto ottico e che è dovuto al gonfiore ma io lo vedo sempre a C, mi sto demoralizzando anche perché mi sono operata proprio per eliminare questa forma. Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ad un mese dopo l'operazione, il naso risulta ancora gonfio, specie nelle rinoplastiche secondarie o terziarie; quindi ciò che il suo chirurgo le ha detto è condivisibile. Consideri inoltre che il gonfiore può anche verificarsi in maniera irregolare, creando asimmetrie che con il tempo scompaiono. Bisogna attendere almeno sei mesi per vedere i risultati della correzione che le hanno eseguito.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net