Punti bianchi sul glande

Salve,
ho 20 anni e premetto che non ho mai avuto rapporti non protetti o a rischio (quindi escludo totalmente qualsiasi tipo di MST). Sono ormai 3 anni che ho dei puntini bianchi che ricoprono il glande. Sono del tutto asintomatici: niente prurito e dolore.
La loro diffusione è stabile e non aumentano da molto tempo. Formano delle righe parallele che partono dalla corona e arrivano al meato urinario, tuttavia la corona è la parte meno colpita bensì è la parte, appunto, centrale del prepuzio ad esserlo.
Questi puntini sono più evidenti se il glande viene compresso o quando il pene è in erezione.
Appena me ne accorsi andai dall'andrologo che mi fece fare un tampone. Il risultato furono dei miceti che curai con l'antibiotico.
Evidentemente quella non era la causa perchè il problema rimase... Successivamente andai da un urologo che non diede importanza alla cosa e disse che era normale.
Ebbene dopo tre anni ho ancora il dubbio su cosa siano. Guardando altri post in questo forum ho visto che un problema molto comune, con la mia sintomatologia, sono le papule perlacee. Tuttavia vedendo alcune foto di questa patologia, non corrisponde a quello che ho io.
Le papule sono le escrescenze più accentuate che solitamente si trovano sulla corona; i miei invece, come già detto, sono delle escrescenze più moderate che rendono solamente la pelle un po' ruvida e non sono visibili con il pene a riposo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , purtroppo senza una valutazione diretta è basandosi solo sulla descrizione non è possibile fare alcuna diagnosi , credo comunque che non sia nulla grave.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi