Aritmia?

Buongiorno, confido nella vostra pazienza, ahime sono di nuovo a chiedervi rassicurazione.

Premesso che ho già svolto nell'ultimo anno tutte le visite del caso con annessi ecg, ecg sotto sforzo, holter 24h, ecografia cuore.

A seguito di rapporto sessuale dopo l'eiaculazione ho avuto una sensazione come di impossibilità a deglutire, passata subito, al che di istinto mi son portato le dita al collo e ho avvertito un battito a mio avviso non regolare, sentivo due battiti molto ravvicinati fra loro pausa altri due battiti ravvicinati pausa ecc. mi sol alzato in piedi e il battito è tornato normale.

Può definirsi aritmia una situazione del genere o è più probabile una suggestione?

Chiedo scusa se la domanda dovessere risultare banale o stupida
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No...se non viene documentata nessuna sintomatologia può garantire che si tratta di un'aritmia e di che tipo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la celere e cortese risposta.

Nel caso specifico quindi ritiene che possa lasciar perdere l'accaduto o consiglia di effettuare nuovi esami? (consideri che l'ecg sotto sforzo l'ho fatto solo un mese fa,gli altri 6 mesi fa)

Un ultima domanda, essendo che le extrasistoli che ho ogni tanto (poche e classificate come sopraventricolari dall'holter) le avverto in maniera inequivocabile, posso ritenere che anche eventuali altri episodi aritmici più seri si presenterebbero con sintomi più definiti?

Mi scusi se il consulto si è trasformato più in una sorta di rassicurazione che altro.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi sento di rassicurarla...tra le righe si legge un'ansia che giustifica i suoi sintomi. Stia tranquillo