Quanto da diverso tempo ho problemi di aritmia

Buon pomeriggio chiedo consulto in quanto da diverso tempo ho problemi di aritmia. Tutto è iniziato con episodi continui di tachicardia ed extrasistoli. Dai vari esami è sempre risultato ritmo sinusale ed extrasistoli in cuore sano con lieve insufficienza mitralica. Sono in cura con mezza pastiglia di procoralan al mattino e 1.25 di sequacor al pomeriggio da ormai un anno ma continuo ad avvertire il battito cardiaco irregolare e dispnea. Ho fatto holter circa 1 anno fa dove sono state registrate alcune extrasistoli di recente ho fatto un ecg dove rispetto agli ecg precedenti è stato rilevato un anomalia aspecifica del tratto st.
A breve rifarò holter in quanto dagli ecg nn risulta niente. La tiroide è perfetta. Il tutto è iniziato circa un anno dopo il parto sicuramente incentivato da un carico di stress maggiore, infatti soffro di lievi tremori ma non riesco a capire se tali tremori sono imputabili a i farmaci che assumo.
Ho fatto circa due mesi fa una prova sotto sforzo per idoneità sportiva dal quale è emerso il fatto che il cuore nonostante i farmaci va veloce e la risposta è discreta quindi idonea all'attività.
Mi chiedo, visto che gli esami sono nella norma da cosa è scatenata questa aritmia e di conseguenza difficoltà nel respirare con sensazione di confusione? Inoltre avverto delle fitte al centro del petto. Il mio timore e che a lungo andare queste aritmie seppur sinusali possano danneggiare il cuore. Premetto che soffro di ernia iatale da scivolamento e da reflusso che curo con anticidi.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha eseguito piu' esami di uno 007, e tutti negativi.
E' evidente che lei abbia delle banali extrasistoli amplificate da un grande stato di ansia

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Però non sentendomi sicura ho effettuato in ecg dove oltre a quanto spiegato in precedenza è stato rilevato un qt lungo che negli altri ecg non c'era. Questo valore può essere sempre legato ad ansia?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Io credo solo in ciò che vedo
Se vuole
Me
Lo invii

cecchinicuore@me.com