Forti mancanza di respiro e affanno

buongiorno dottore ho 29 anni un paio di anni fa ho fatto un ablazione per WPW che mi portava una forte tachicardia ora ho fatto un holter per controllo perche ho nuovamente tachicardia e mancanza di respiro accampagnato da affanno questo è l'esito: ritmo sinusale con fc media 88 bpm. fc minima 43 alle 04:25. fc massima 140 bpm alle 15:47.pause superiori a 2.5:0.sono stati riscontrati 4 eventi di ectopie ventricolari,con 4 singole VE. ora mi hanno prescritto una compressa di visken pindololo puo dirmi se è necessario nuovamente fare l'ablazione per lei?grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo perche' pensare all'ablazione se non ha aritmie e neppure perche' le abbiano prescritto il Visken...

Ha un Holter perfettamente normale

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
le spiego dottore nell'ultimo periodo i battiti del mio cuore nn sono nella norma ma tra i 90 e i 130 ogni qualvolta misuro la pressione ecco perché mi hanno dato questa compressa ed è per questo che temo che vogliono rifarmi l'ablazione.lei cosa mi puo dire con questi battiti cosi accellerati?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Qualsiasi persona ha la tachicardia e questa certo non necessita di
Alcuna ablazione

L holter che ha postato è perfettamente normale
Lei non necessita di alcuna ablazione

La saluto