Cordarone

Buongiorno,
Ho ritirato l esito del holter ed il mio aritmologo e in licenza matrimoniale fino al 5 luglio... Premetto che due anni fa sono stato operato per dia e drenaggio polmonare anomale parziale... Assumo pradaxa plaunazide e bisoprololo... Ora sono nuovamente in fa ed il mio aritmologo mi ha prospettato una nuova cardioversione con cordarone previo holter.... Riporto l esito: aritmia da fa per tutta la registrazione con fc media 77 fc max 132 e fc min 38. Si segnala il raggiungimento di fc fino a 170 bpm e bradiaritmia notturna con 38 bpm e pause max di 2.5 sec.
Vi chiedo lacortesia di una possibile valutazione? Il mio arotmologo dice che la cve con cordarone non e urgente perche?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Innanzitutto una paziente giovane come lei meriterebbe un tentativo di ablazione più' che una cardioversione elettrica.
La cardioversione almomento non e' un'urgenza perché lei e' scaogulata e la frequenza ventricolare e' ben controllata dal bisoprololo.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono stats gia operata per cardiopatia congenita... Il mio cardiologo ha detto che rimarro cosi... A padova hanno ipotizzato una cve con cordarone dicendo che ci si gioca tutte le carte... Togliendo il bisoprololo e possibile? Sostituirlo con il cordarone avro benefici? Ho una lieve dilatazione delle sezioni destre... Ho sofferto di bav iatrogeno di grado due con assocciazione di amiodarone e betabloccante... Ho una moderata dilazione atriale sinistra 34 mlm2
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi signora, se lei e' così tanto sicura di ciò che le dicono, perché' chiede altri suggerimenti ?

Io le consiglio un tentativo di ablazione anche perché' dopo cardioversione elettrica e' probabili che ritorni in f.a.

Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mi cusi dottore chiefo solo altri pareri
Ne ho sentito due e contrastanti tra loro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Bene.
In una donna giovane un tentativo di ablazione e'atto dovuto, perché' si spera che non dovra assumere farmaci a vita come invece dovrebbe se dovesse avere f.a. ricorrenti

Arrivederci