Sintomi strani

Salve, sono un ragazzo di 17 anni, peso 65kg e sono alto 180cm; ho sempre avuto un'alimentazione basica, mangio quasi ogni giorno moltissima pasta, sia a pranzo che cena di solito, anche se ultimamente mangio meno. E' da un po di mesi che ho qualche problema, ultimamente sono sempre stanco, molto stressato e ho da un po di tempo dei fastidi per esempio, una sorta di dolore nella zona del cuore o in altri punti del corpo come il braccio o la zona destra del petto, avambraccio, alcune volte zona clavicola... poi per esempio ho meno fiato, non riesco a prendere molto fiato, alcune volte ho dei formicoli sempre in tutto il corpo, fastidio alla parte superiore del corpo in generale. Inoltre ho ripreso la palestra ma è da un po di tempo che non riesco a sforzarmi molto sono agitato... Inoltre quando sono a letto per esempio mi accorgo appoggiando la mano sul petto che ho dei battiti irregolari come per esempio il solito tu-tu che smette e ricomincia subito, poi facendo cose basilari come mi alzo dal letto e rimettendomi a letto sento il cuore in gola, che batte velocemente anche per uno sforzo fisico cosi basso.
Ora volevo sapere se è una cosa grave e dovrei consultare il mio medico, per fare dei controlli non so, sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il suo medico , auscultandole il cuore, potrà' decidere se lei abbia necessita' di programmare un Holter delle 24 ore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la conferma, le farò sapere più avanti.