Vertigini, forte stanchezza, aumento del battito quando mi alzo

Buonasera sono una donna 35 anni, nessuna gravidanza per ora.
Premetto che da 4 anni sono alla ricerca di una diagnosi X una serie di sintomi con i quali convivo ma quello a cui faccio riferimento adesso è qualcosa che non mi è mai capitato.
Domenica scorsa mentre passavo dalla sedia al divano ho visto come delle stelline, e subito una sudorazione fredda.
Non nego che mi sono molto
Agitata e sono corsa in farmacia a misurare la pressione che era 125/81... ma avevo i battiti molto alti in quanto penso che successivamente all'episodio mi sia venuta una crisi di panico.
Da quel momento e tuttora sono perennemente con veritigini, stanchezza estrema, acufeni che mi sono aumentati, premetto che io ne soffro normalmente da 4 anni già di mio.
Il senso di vertigine è perenne maggiormente quendo mi alzo dal letto e per ovvi motivi questa settimana sono rimasta a letto 3/4 della giornata.
Tutto accompagnato da nausea che mi fa passare l'appetito, il senso di vertigine aumenta quando giro la testa.
La testa è come vuota, come in una bolla.
I primi due giorni avevo mal di testa tutto il giorno, la stanchezza mi sfinisce, gambe debolissime a volte tremano e devo stendermi.
Premetto che ho difficoltà a respirare a prescindere da questo episodio, ovviamente consultato pneumologi e fatto mille visite ed esami ma non è mai uscito nulla di più di una lieve ostruzione delle vie respiratorie, ma in questi giorni faccio molta fatica a fare tutto anche se mi limito a fare il necessario.
La sensazione terribile è quando mi alzo dal letto, il cuore batte più forte e le vertigini aumentano, faccio fatica ... poi pian piano che cammino lentamente si attenua.
Ho consultato il mio medico con cui abbiamo monitorato la pressione tutti i giorni e che è sempre andata bene, di mia iniziativa ho fatto una visita cardiologica con ecg ed è risultato tutto ok, il medico ha escluso patologie e non ritiene di fare approfondimenti.
La pressione minima era un po' alta, ma ero arrivata in ritardo e in più ero agitata X la visita. Ha detto di monitorarla X un po' ... nei due giorni successivi è stata 120/82 e 120/78.
È una settimana che sono ferma a letto ... a completo riposo sto bene ma sono sempre stanca e non è una condizione normale .
Il mio medico di base mi ha prescritto dello xanax, stamattina l'ho preso ma mi sentivo in una bolla peggio che senza.
Voglio aggiungere che Per la questione dei sintomi ai quali non troviamo soluzione da 4 anni, ho sempre fatto mille visite ed esami cardiologici, di sicuro nei primi due anni almeno 4 all'anno, l'ultima visita, prima di quella fatta ieri, è stata fatta a febbraio 2016 con ecocardio.
a questo punto visti i sintomi può il cuore avere dei problemi che non riusciamo a capire? Su cosa devo orientarmi per capire da dove proviene questa stanchezza, debolezza nelle gambe e vertigini?
Grazie e chi potrà rispondere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il cuore non e' certo reponsabile di questi sintomi.
Ha consultato un Neurologo? HA eseguito una TC cerebrale?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini,

La ringrazio.

Al momento non ho eseguito nessun'altro esame.
Domattina andrò dal medico e indagheremo a questo punto a livello neurologico.
Intanto proverò a chiedere qui un consulto di neurologia.
Grazie ancora.