Aumento battiti sospensione atenolo.

Buongiorno, mi e' stato fatto sospendere Atenolo 50 mg(1 cpr alla sera), per studiare con holter, extrasistole senza antiaritmico, e poi studio elettrofisiologico con possibile ablazione X preecitazione ventricolare, non ancora effettuati. E' possibile dopo 2 gg. dalla sospensione totale che i battiti a riposo siano passati da 50-53-55, a 60-65 a volte anche 70? Grazie, a presto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Possibilissimi, anzi era certo che sarebbe successo.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto. Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, un'ultima domanda, è dunque anche normale che durante la giornata, i battiti mi arrivino anche a 90-100 facendo anche le cose più semplici come mangiare e camminare?? Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente sì
Non s o perché Le abbiano tolto L atenololo .
Ma l effetto è quello

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Tolto Atenololo X controllo extrasistole tramite holter, e studio elettrofisiologico con possibile ablazione X preecitazione ventricolare, senza l'effetto dell'antiaritmico. Stanotte ho anche avuto due episodi di tachicardia abbastanza lunghi che sono regrediti da soli. E' una cosa temporanea, ma i battiti poi si assestano verso la normalità o rimangono così???
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Va beh, occorre che lei si abitui un po' al caos.
Non e' pericoloso, e' solo fastidioso.
Pero' queste cose le chieda a chi le ha proposto l'ablazione per una supposta pre eccitazione.
Della quale io non so niente

Arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora. A presto.