Aiutatemi a capire l'esito di un ecocardiogramma

Salve dottori .. Vi scrivo per avere delucidazioni in merito all'esito di un ecocardiogramma eseguito ieri. L' ho eseguito in seguito a forti palpitazioni che avverto da luglio 2016. Sono al sesto mese di gravidanza. Riferisco per completezza che nelle analisi eseguite ultimamente mi sono stati riscontrati ANA positivi ed ena negativi. La reumatologa ha ipotizzato connettivite. Ma tutti gli accertamenti sono rimandati dopo il parto. Vengo al dunque : tutti i parametri dell' ecocardio sono riportati come normali.. Le uniche due " anomalie " a mio parere sono una mitrale dai lembi ispessiti, ma con assenza di stenosi e un mv diffuso aspro.. Per il resto è tutto normale. L'eco doppler nei limiti della norma. L' ecv, invece,rileva sempre numerosissime extrasistoli ventricolari bigemine.. dall ' holter ne sono risultate 35.000... potreste aiutarmi a capire il significato di quei due termini?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' eco e' normale , mentre l' Holter che lei riporta ha rilevato moltissime extrasistoli ventricolari la cui origine andra' chiarita dopo aver terminato la gravidanza.
Ha avuto problemi tiroidei? Ha controllato gli ormoni tiroidei? Assume farmaci? Ha familiarita' per problemi cardiologici?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Comunque la tiroide la controllo da due anni ed è perfettamente sana. Ho familiarità per problemi cardiaci. Mia madre ha extrasistoli ventricolari ,aorta dai lembi ispessiti e ipertensione. Entrambi i genitori di mia madre morti di morte improvvisa. Comunque assumo 5 mg di deltacortene, cardioaspirin, acido folico e progesterone. La ringrazio infinitamente .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dopo aver partorito si deve sottoporre ad alcuni esami cardsiiologici.
Ma intanto si goda la gravidanza.

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Certo si. Vista la familiarità credo sia d'obbligo. Grazie mille dottore.. gentilissimo