Esito Ecocardiogramma

Salve vorrei il vostro aiuto per capire l'esito di un ecocardiogramma il referto dice: il ventricolo sinistro si presenta di normali dimensioni e spessori parietali con normocinesi globale e segmentaria. Normali le dimensioni delle altre camere cardiache.
Reroflessione sistolica anteriore dei lembi valvolari mitralici. All'analisi spettrale doppler del flusso transvalvolare mitralici presenza di insufficienza lieve. Lieve insufficienza tricuspidalica setti apparentemente integri. Pericardio indenne. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ha nulla di importante. SI tratta di un banale prolasso mitralico che determina una lieve insufficienza valvolare. non ci sono motivi di preoccupazione. Faccia un ECOcardiogramma di controllo a cadenza biennale.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, quindi sono un soggetto più a rischio per problemi cardiaci?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
E devo assumere antibiotici in caso di operazioni? Martedì devo fare una gastroscopia é necessario informare il medico?
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, le ho detto che non ha nulla di importante....
niente profilassi.....
può fare tranquillamente la gastroscopia.
Saluti