Disturbi visivi

Salve, vi contatto in quanto in questo periodo sto riscontrano dei disturbi visivi in os. Sono ipermetrope e porto gli occhiali sin da quando ero piccolo. Vorrei precisare che 5 anni fa ho perso la vista in od a causa di una displasia fibrosa dello sfenoide e relativi 2 interventi neurochirurgici. Ora sono molto preoccupato per l'os che vorrei preservare il meglio possibile. Sono un soggetto molto ansioso e trascorro molte ore davanti agli schermi. In sostanza da anni soffro di "mosche volanti" e dalla costante presenza nel mio campo visivo di questo strano velo a mo di ragnatela ma in questo periodo oltre ad essere aumentato il loro numero e la loro comparsa sono accompagnati dalla vista di punti o macchie nere (non hanno le sembianze di "mosche volanti") che appaiono e scompaiono dopo pochi secondi, punti bianchi luccicanti che ondeggiano per qualche secondo per poi scomparire e punti a mo di flash. Tutto questo accade in qualsiasi situazione ma si accentua quando guardo il cielo. Inoltre quando nel mio campo visivo è presente una luce abbastanza intensa o un riflesso questi permangono come ombre per qualche minuto. Ho eseguito qualche mese fa una visita oculistica completa dove in os è tutto in regola tranne per la disorganizzazione vitreale. Sono disperato e non so più che fare considerando che questi disturbi all'occhio sono accompagnati da tanti altri disturbi fisici attribuiti probabilmente all'ansia. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
niente ANSIA

esegua per piacere esame del FUNDUS OCULI

in midriasi

esame OCT macula ed

ecografia bulbare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Prima di questi esami dovrei fare una visita oculistica in cui lo specialista dovrebbe prescrivere questi accertamenti o dovrei eseguirli direttamente attraverso il medico curante e nel caso della seconda opzione come dovrei giustificare l'esecuzione di questi esami? Secondo lei dottore cosa potrebbe essere? Una cosa grave? È curabile? È da fare con urgenza? Perderò la vista anche in os e diventerò cieco assoluto? Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve fare una visita medica specialistica oculistica con

Esame del FUNDUS OCULI in midriasi

esame OCT macula ed

ecografia bulbare

cosi ci leviamo tutti i dubbi
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta dottore. Se vuole poi, una volta eseguiti questi accertamenti posso comunicarle l'esito. Grazie ancora e arrivederci.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo!!