Misurare lo spessore del muscolo orbicolare

Con quale ecografia oculare è possibile misurare lo spessore del muscolo orbicolare ? Quali differenze tra le ecografie oculari eco A scan e eco B scan ? Esistono altri esami strumentali per valutare la corretta funzionalità del muscolo orbicolare ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perche’ il muscolo ORBICOLARE?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
sospetto blefarospasmo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ una idea SUA?

e’ poi il muscolo e’ solo parzialmente attivo nel blefarospasmo...

Entrambi gli Ecografi misurano gli spessori muscolari

a Milano dottoressa

LUISA PIERRO HA SAN RAFFAELE
[#4]
dopo
Utente
Non è una mia idea,
ho già fatto una ecografia oculare B scan che riporta delle asimmetrie dei muscoli retti.
L'oculista mi riferisce che per misurare lo spessore del muscolo orbicolare occorre fare un' ecografia A scan .
La mia era una richiesta di chiarimento di aspetti tecnici:
da quanto ho capito l'eco B scan misura muscoli retti
ed eco A scan permette di misurare con maggiore precisione il muscolo orbicolare.
E' corretto ?
Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si ma a che serve questo dato??

e’ inutile

a volte va bene per qualche lavoro di ricerca...

strano

molto strano...
[#6]
dopo
Utente
ho chiesto un consulto perché anch'io noto qualcosa di strano in quello che mi succede , prenoto ecografia al San Raffaele e le farò sapere.
La ringrazio per le sue celeri risposte.

[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se avese difficolta’ mi contatti

profluigimarino@gmail.com

le do i telefoni diretti della Collega

Se ritiene

BUONA GIORNATA ed in bocca al lupo