Distorsione su tacchi 10 cm

SOno cadita con tacchi da 10 cm distorcendo il piede dx ora con tumefazione leggermente blu.,con ghiaccio brufen e voltaren non ho più dolore .Il piede é ancora gonfio ma riesco a camminare benissimo .Chiedo se ci possono essere ulteriori danni o se devo far riabilitazione ..grazie

[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buonasera,
difficile darle una risposta senza un'accurata visita.
Il "gonfiore" che lei riferisce è compatibile con un evento distorsivo della caviglia, ma il consiglio è sicuramente quello di eseguire un'ecografia dei tessuti molli della regione interessata e una successiva visita specialistica fisiatrica.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo DOtt. Grazie per la sua risposta nel frattempo ho fatto 2 visite non contenta della prima cioè al ospedale mi hanno consigliato benda colla di zinco calza elastica tutore stampelle x 15 gg.Dai rx nessuna frattura con referto esiti trauma. POi sono andata da un privato ortopedico con clinica fisiatrica consigliato 20 g con cavigliera farmaco Ananase e10 ultrasuoni e laserterapia.Migliorato tantissimo poco dolore ma il mio medico di base dice che ho sbagliato a non ascoltare ospedaliero che rischio rottura tendine .