Domanda riguardante contatto alcool etilico e testicoli

Salve, ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno. Ora ho 20 anni, ho deciso di scrivere questa richiesta perchè ogni tanto penso a quanto è riportato in seguito e quindi vorrei finalmente stare tranquillo a riguardo. Un paio di anni fa, non ricordo esattamente, penso all'età di 16-17 anni vevo una sorta di ossessione per la pulizia. Essendo convinto che mi sarebbe servito per pulirmi meglio, durante una doccia una volta mi è capitato di usare alcool etilico sui testicoli. Il bruciore è stato forte, subito dopo ho provveduto a risciacquare abbondantemente i testicoli. Vorrei chiedervi se questo avvenimento abbia potuto causare dei danni ai testicoli, o essere causa di sterilità. Sperando in una vostra risposta, vi ringrazio di nuovo.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
se l'esposizione all'alcool è stata breve, a parte il bruciore, l'effetto è stato di disinfettare temporeaneamente la zona.
non ci pensi più
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net