Viagra e generici

Egregi ,vorrei sapere per quanto tempo rimane in circolo il viagra o suo generico?
Dopo 24 ore ,rimangono ancora effetti collaterali ,il paziente deve in sostanza seguire delle precauzioni ,anche dopo diverse ore da assunzione?
Sembra che pasti e alcool possano incidere ,ma nelle ore precedenti.
In attesa invio distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
come tutti i principi attivi anche i PDE5i possono dare effetti collaterali che sono diversi a seconda della molecola utilizzata e molto individuali cioè non tutti i pazienti ne possono soffrire e possono essere di durata variabile a seconda del soggetto.
Nel caso gli effetti collaterali siano poco piacevoli è consigliabile cambiare molecola, in Italia ne commercializzano quattro e è consigliato assumerli lontano dai pasti per migliorare il loro assorbimento e quindi la loro azione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola per la sollecita risposta Dunque lei mi conferma che per prendere questo tipo di medicinali debbo aspettare per lo meno 3 ore per consumare un pasto
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
io le confermo quanto ho detto: "......è consigliato assumerli lontano dai pasti per migliorare il loro assorbimento e quindi la loro azione." Quindi vuol dire che più li prende a stomaco vuoto, migliore sarà l'assorbimento e migliore sarà la sua azione, quindi non esiste un' orario preciso, dipende dal soggetto, dal tipo di pasto ecc.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua cortese risposta e la pazienza dimostrata