Effetti della masturbazione

Salve, ho 18 anni e ho un problema che mi gira e rigira nella testa.
Confrontandomi con i miei coetanei ho notato che molto probabilmente esagero con la masturbazione . Nei periodi in cui sono teso o stressato per la scuola o altro arrivo a masturbarmi anche 5-6 volte . Ciò può provocarmi danni ? Sul web se ne dicono di tutti i colori, ma vorrei un consiglio da uno specialista . Può indurre a stress, problemi di memoria o concentrazione e a mancanza di forze ? I danni che provoca , se ne provoca , sono risanabili o no? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà dei colori, un accanimento, sia nella masturbazione che nell'espletamento del coito, non provoca danni alla salute generale, mentre può inficiare il normale funzionamento della prostata e delle vescicole seminali che secernono il liquido seminale.Lo stress psicologico é evidente, per cui consulterei uno psicosessuolgo che, dopo una diagnosi andrologica,la aiuterà a raggiungere il necessario equilibrio psico-fisico-sessualle,probabilmente alterato dal porno web.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it