Piccolo gonfiore scroto

Ciao , sono un ragazzo di 25 anni e mi sto spaventando. Il motivo è che mi e uscito un piccolo gonfiore in dolore e non prude subito leggermente sopra il testicolo destro , e sulla pelle perché se la sposto si muove con essa e sul testicolo non c'è nessuna irregolarità, ho sofferto per un po' di giorni dato il sudore nel linguine che mi grattovo come un pazzo e mi e diventata tutta la zona rossa e nel prurito includeva anche lo scroto e a volte per grattarmelo me lo pizzicavo quasi o mi grattavamo fortemente !
Lo notò sopratutto quando lo scroto e più gonfio magari per la paura che penso a sta cosa e si vede molto di più , diciamo quando la pelle dello scroto si ringrinzisce si nota di più
Ho già prenotato una visita dal urologo ma sto morendo di paura e ansia !!
Aspetto una delucidazione se e possibile .
Grazie mille !
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive non sembra nulla di "drammatico" comunque bene ora sentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/