Urgente neoplasia testicolo ?

Da l'altro ieri dopo masturbazione avverto leggero fastidio nella zona del testicolo sinistro. Due settimane fa per altri motivi ho eseguito esami del sangue compreso ldh ed era tutto apposto. Ho eseguito più volte l'autopalpazione e non mi sembra di notare noduli o rigonfiamenti. Devo preoccuparmi per quanto riguarda una possibile neoplasia ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Una delle caratteristiche salienti dei tumori del testicolo è il loro decorso quasi sempre silente, senza alcun tipo di disturbo. Viste anche le circostanze che ci riferisce, crediamo non vimpossa essere nulla di preoccupante, d’ ogni modo solo la valutazione diretta dello specialista in urologia può chiarire definitivamente ogni dubbio residuo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Potrebbe essere pubalgia ? Avverto anche tensione muscolare nella zona dell'inguine e dell'interno coscia
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Potrebbe essere. Comunque, piuttosto che baloccarsi tra i dubbi, si faccia visitare, in prima battuta anche dal suo medico curante.