Cisti albuginea

Salve.volevo un consulto riguardante una ecografia ad i testicoli....testicolo SX caratterizzata dalla presenza ,lungo il suo margine antero inferiore ed in vicinanza del suo polo superiore, di un' immagine ipoanecogena con lieve rinforzo di parete distale,dai contorni netti e che misura mm 5*4*3. Tale immagine corrisponde alla tumefazione palpatoriamente apprezzabile, alla contestuale valutazione color doppler, presenta un raro e modesto segnale vascolare peri Ed intralesionale.è compatibile verosimilmente con formazione cistica della tunica albuginea ed è meritevole di ulteriore approfondimento diagnostico mediante eventuale biopsia escissionale.la mia domanda è :questa presenza di rara vascolarizzazione come è possibile nel caso di una cisti albuginea che dovrebbe essere del tutto priva di vascolarizzazione? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
Salve
La sua interpretazione è giusta, ma non sempre è facile una totale discriminazione con l’ecocolordoppler
personalmente, ma è solo un mio giudizio personale, potrebbe essere utile a completamento una risonanza scrotale con mezzo di contrasto

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.volevo porle un'ultima domanda:il mio urologo voleva semplicemente tenere sotto controllo la cisti, mi parlava del fatto che magari la rara vascolarizzazione sia dovuta allo schiacciamento della stessa su un vaso sanguigno che poi viene leggermente evidenziato nella ecografia.....la mia paura è che possa trattarsi di qualche altra cosa magari aspettare di fare un altra eco sia solo una perdita di tempo utile...lei cosa ne pensa..? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
È sempre difficile dare giudizi in questi argomenti delicati
se devo sbilanciarmi onestamente non vedo motivo di eseguire approfondimenti ulteriori e farei solamente controllo ecografico a distanza,