Rot asimmetrici

Buonasera dottori, ho eseguito questa mattina una visita neurologica è risultato tutto nella norma tranne i rot asimmetrici, nella gamba sinistra risulta più vivace rispetto a quella destra!ora il dottore mi ha prescritto un eeg ma non ho capito cosa può voler dire questa cosa e cosa può sospettare preacrivendo questo esame?grazie mille della disponibilità

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
perché non lo ha chiesto al medico?
E perché è andata dal medico? per quali sintomi?
Poi può essere che non è il riflesso a sinistra più vivace, ma il destro diminuito.
Questo segno soltanto da solo può non significare nulla; va visto nel contesto di un esame clinico completo.
In assenza di altre informazioni potrei dirle che l'EEG forse non è indicato mentre lo sarebbe un esame elettromiografico.

Un cordiale saluto