Uretra infiammazione

Salve, ho 18 anni e sono un uomo e tutto è incominciato da oggi. Ponendo la premessa che "penso" di soffrire di fimosi dato che sin da bambino il glande è stato sempre coperto dal prepuzio, Oggi ho provato a far uscire il glande arrotolando il prepuzio e ci sono riuscito, ma con molto dolore nel retrarre il prepuzio (arrotolandolo soltanto ci sono riuscito nonostante fosse stato sensibile al contatto); Continuo in questa condizione anche perché senza un mio intervento tutto sarebbe rimasto così poiché volevo provare. Rimango per 3 ore con il glande scoperto e noto un dettaglio, il mesto urinario era rosso (solo il meato urinario) e presumo che fosse anche infiammato poiché faceva male quando il pene tentava di andare in erezione tendando di aprirsi. Per questo motivo dopo 3 ore con un po' di difficoltà sono riuscito a richiudere il glande attraverso il prepuzio con molto dolore nel tentare di ritornare indietro. Una volta che è tutto tornato come prima, alla normalità continuo ad avvertire dolori al mesto urinario ripetendosi lo stesso problema di prima. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? È tutto normale ciò che ho passato? Scusate se non sono stato abbastanza chiaro. Attendo vostre risposte. Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le diremmo di non insitere con tentativi e manovre che potrebbero,anche portare a complicazioni, ad esempio l'instaurarsi di una parafimosi, con impossibilità di riportare il prepuzio in avanti. Si faccia in vece visitare da un nostro Collega specialista in urologia, che definisca situazione e proponga eventuali soluzioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it