Infiammazione prostata

Salve dopo dei problemi relativi ad una frequente minzione mi rivolgo all'urologo il quale mi dice che ho una prostatite cronica e la sclerosi del collo vescicale. Mi prescrive xatral a vita fino a quando non decido di fare l'intervento. A mio parere ho paura che si tratti di una diagnosi molto affrettata senza esami specifici. Ho solo fatto analisi urine ed urinocoltura dai quali non è sorto nulla e l'uriflussometria che presenta un flusso medio di 13 quindi debole rispetto alla norma. Utilmamente avverto anche un bruciore dopo l'eiaculazione.
Cosa mi consigliate di fare?
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Certamente un flusso urinario di 13 ml/sec è piuttosto basso per un giovane della sua età, quindi è facile sospettare la presenza di una ostruzione. In effetti qualche accertamento in più potrebbe essere utile ad inquadrare meglio la situazione, Diremmo che una valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia) ed una valutazione funzionale (indagine urodinamica) potrebbero fornirci un quadro più chiaro, in particolare riguardo alle indicazioni operative.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia