Esami PSA

Salve ho 47 anni,
ho fatto esami del PSA a seguito di prostatite diagnosticata dal medico di base. Premetto che sono stato in cura con Ciproxin da 550mg 1 volta al di per sei giorni ed ho fatto analisi trascorsa 1 settimana dalla cura.
I risultati sono:

PSA totale 2,8 ng/ml (riferimento laboratorio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il valore rientra nella norma, anzi, in corrispondenza di una infiammazione acuta o sub-acuta ci si poteva attendere un valore falsamente positivo anche molto superiore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere e rassicurante risposta.

Cordiali saluti