Una prostatite pratico psa 44.75

Salve gentili dottori. A giugno on seguito a una prostatite pratico psa 44.75.L'urologo mi prescrive la solita cura....pratico psa di nuovo a luglio 6.75......ripeto di nuovo ad agosto 3.67. ....l'urologo mi consiglia di ripeterlo a settembre cioè oggi 1.87. Vi chiedo devo ripeterlo ancora o va bene così? Grazie.....anche perché l'anno scorso era 0.85
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra che la terapia seguita abbia avuto buon esito sulla prostatite e,conseguenzialmente,sui valori del PSA totale.Conviene,comunque,eseguire anche il PSA free.Non ci offre alcun dato circa i reperti ecografia della prostata, per cui conviene rifarsi al giudizio dello specialista di riferimento. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dottore di eco ne ho praticate 3 nel giro di 2 mesi.....cin calcificazioni CENTRALI e residuo postminzionale zero.......il mio dubbio è che l'anno scorso di questo tempi era 0.85.........adesso credo di controllarlo fra qualche mese x quanto riguarda il Free in ospedale dove ho praticato l'esame mi hanno detto che gli altri dosaggi li fanno solo se il totale esce più di 3.........
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poterla visitare l'unico giudizio attendibile é quello dello specialista reale di riferimento, cui la rimando.Cordialità.