Un intensa attività sessuale degli ultime settimane

Buongiorno, ho 45 anni ho effettuato degli esami del sangue di routine tra questi il psa il valore rilevato di quest'ultimo è 5.88. Ad eccezione di un frequente bisogno di fare pipì ma comunque non caratterizzato da dolori o pesantezza non ho nessun altro sintomo,il valore così alto può essere causato da un intensa attività sessuale degli ultime settimane? (Stiamo cercando di avere un bambino) nei due giorni precedenti il prelievo abbiamo avuto più rapporti.Spero possiate darmi una risposta grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua ipotesi è da tenere presente ma, visto che a 45 anni ha già fatto il dosaggio del PSA, ora è bene monitorarlo per bene (ecografia ed eventuali valutazioni colturali) con il suo andrologo od urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho già programmato nuovi esami per sabato dopo una settimana di "astinenza" e un ecografia. A suo parere potrebbe il valore alto, considerando la mia età, può essere sintomo di qualcosa di cancerogeno?
Grazie ancora
Buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dato e sintomo, quelli da lei riferiti, che non ci permettono di farle alcuna prognosi seria.

Ancora un cordiale saluto.