Eco color doppler

buongiono dottori
a fronte del fatto che da alcuni mesi in diverse occasioni non presento l'erezioni al risveglio.

ho eseguito un eco color dopplereco color doppler peniaco basale e dinamico e volevo un vostro parere sui risultati

eco color doppler basale non ha evidenziato alterazioni ecostrutturali dei corpi cavernosi ne ispessimento del setto intercavernoso ne della albuginea.I profili velocitometrici esaminati in corrispondenza delle Artenie Dorsali e cavernose sono risultati nei limite della norma.
non attivita venosa spontanea alla radice del pene.
ICI con 7 mcg di pge1 che ha determinato una risposta di
Tumescenza 0000X
Tumescenza Completa 000XX
Rigidita di Medio Grande 00XXX
Rigidita quasi Totale 0XXXX
Rigidita Completa XXXXX

L'esame Eco Color Doppler Dinamico effettuato dopo ICI ha evidenziato
una notmale dilatazione dei sinusoidi con rapida caduta delle resistenze perfifiche buona dilatazione delle artenie cavernose e valori di picco del flusso sistolonico nella norma vista l'eta (46 anni) , dopo 15 minuti Vps 40cm/s sulla A.Cav Dx e Vps 47 Asulla A Cav Sx
indice di resistenza nella norma IR=1
La fase di dilatazione e di incremento dell'inflow arterioso si e' presentato regolare con normale incremento del diametro della A. Cavernose e regolare emergenza delle arteriole elicine.
I valori della velocita diastolica sono tornati nella fase tardiva su valori Vd = 5 cm/s
Alla radice del pene non si sono evidenziate attivita' venose evidenti al Color Doppler.

CONCLUSIONI
I dati emersi depongono per un normale funzionamento del distretto artenioso oenieno; assenza di deflusso alla radice del pene non si sono evidenziate anomalie del meccanisimo Veno Occlusivo cavernoso tali da compreomettere il mantenimanto dell'erezione.

Resto in attesa di un vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessun problema vascolare, bisogna vedere prostata, ormoni e trasmissione nervosa. Senta il collega che la segue.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie dottore della risposta.
volevo anche una sua valutazione sulle seguenti analisi
visita prostaica.prostata lievemente dolente no noduli patologici

valori analisi
psa 0,586 psa libero 0.197 psa ratio 33,61
emoglobina glicosilata 5,3 TSH 1,900
testostterone 5,970 Testosterone libero 21,50
LH 6,21 FSH 6,18 SHBG 26,90
colesterolo e trigliceridi nella norma

Resto in attesa di un suo cortese riscontro
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sano come pesce
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
ero un po preoccupato per questo "risveglio".
Grazie molte dottore