Un infezione prostatica

Buon giorno, da circa 6 mesi vado avanti con un infezione prostatica da Klebsiella.
Ho fatto un ciclo di 1 mese di ciproxin 500 due pastiglie al giorno per 20 giorni. Dopo questo periodo i sintomi si erano attenuati, ma dopo un ventina di giorni si sono attenuati.
L'urologo che ho in cura mi ha prescritto un altro ciclo di ciproxin 1000 rilascio graduato, ma i sintomi non sembrano sparire.
Da un po' ho problemi di erezione, sopratutto quando aumentano i sintomi e quando mi prende l'ansia.
Dovrò convivere sempre con questa situazione?
si può sconfiggere l'impotenza?
l'andrologo mi dice che il deficit erettile causato dalla prostatite è psicologico non organico. Ha ragione?
mi ha consigliato di parlare con un psicologo.
C'è un legame tra prostatite ed impotenza?
questo è psicologico oppure è organico?
questa situazione mi sta distruggendo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la positività alla klebisiella (qual'è il numero delle colonie) o ad altri batteri, correlasse con la disfunzione erettile, sarebbe uno "sterminio sessuale".I riverberi psicologici sono scontati ma la diagnosi andrologica si impone, valutando anche il quadro vascolare ed ormonale, anche per quantizzarli. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta.
Ma mi scusi la prostatite da sola può o non può creare deficit erettile?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il deficit erettile é un sintomo che può essere determinato da vari fattori, anche da una prostatite, una volta escluse cause ormonali e/o vascolari.Cordialità.