Potenza erezione

Buongiorno, vorrei sapere se la "potenza" dell'erezione fornita da un farmaco come levitra o cialis è maggiore di quella naturalmente ottenibile, o se invece questi farmaci si limitano a impedire che l'adrenalina dovuta ad esempio a problemi di ansia faccia diminuire o sparire l'erezione.
L'erezione ottenuta grazie a questi farmaci, può essere considerata naturale? o è solo una reazione artificiale che cmq alla base necessita di una stimolazione sessuale?
Stavo valutando se parlare al partner del fatto che ho preso levitra nel corso dei nostri primi incontri e temo la sua reazione. Non so come dovrei impostare il discorso: non vorrei che pensasse che è stato il farmaco, e non la persona, a determinare la mia reazione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore non credo che esista sensibilità tanto affinata da fare certe distinzioni, personalmente cercherei di capire perché certe cose succedono.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i farmaci, da lei citati, sono praticamente delle molecole da assumere per via orale e che sostanzialmente funzionano come vasodilatatori, quindi hanno la funzione di aumentare l'afflusso di sangue nelle arterie del pene in modo tale da stimolare l'erezione, avere quindi una valida rigidità, prolungarla nel tempo ma, se non ci sono le "stimolazioni adeguate" o non c'è la persona "giusta", queste sostanze non funzionano a dovere.

Senta ora in diretta comunque il suo andrologo di riferimento che penso sia il medico che le ha prescritto questa particolare indicazione terapeutica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/