Assenza stimolo sessuale

Salve,

sono un ragazzo di 29 anni, da orami un bel po di mesi ho questo problema.

Non ho piu stimolo sessuale, e penso di non avere nemmeno erezioni spontanee durante la notte e mattina.

Questo problema è nato circa un anno fa.
All'inizio quando avevo un erezione mi faceva male tra lo scroto e l'ano credevo che fosse un problema transitorio ed ho lasciato andare.

Pian piano da qualche mese il male mi è scomparso del tutto, però rispetto a prima non ho piu quella voglia e quell'erezione spontanea che avevo prima.

Ho fatto esame prostata, sperma, sangue e urine. Tutti esami positivi.

Sicuramente vi posso dire che non è un problema di cambiamento di voglie neppure problema psicologico, di stress o di nessun genere e nemmeno al dolore che avevo prima.

L'erezione è migliorata molto, prima non riuscivo proprio ad averla ora con pazienza riesco, non mi eccito subito guardando un porno ma dopo un bel po, ma almeno piu o meno riesco e riesco dopo un bel po a venire.
Non c'è piu da parte del cervello quell'eccitazione quella molla che fa scattare tutto.
Stavo pensando di andare da un neurolo.

Voi che consigliate?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eccitazione sessuale maschile é una funzione spontanea,analogamente all'induzione del sonno, alvo,forma fisica mentale...per cui, più si cerca di razionalizzarla e più é probabile che la medesima può essere penalizzata, sia nella sua espressione spontanea (erezioni notturne) che provocata.
Piuttosto che contattare un neurologo,valuterei le conclusioni diagnostico/terapeutiche di un esperto andrologo,circa l'equilibrio psico-neuro-vasculo-ormonale alla base della funzione in oggetto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Aggiungo qualche riflessione a quelle del dr. Izzo.

Forse intendeva dire "negative", non positive.
("Ho fatto esame prostata, sperma, sangue e urine. Tutti esami positivi.")

Cioè che dalle indagini mediche non è venuto fuori niente.
Giusto?

Se per stimolo sessuale intende inoltre, "desiderio", la diagnosi di un eventuale "desiderio sessuale iooattivo" deve essere diffrenziale: andrò-sessuologica, come troverà spiegato in quarta video intervista

https://m.youtube.com/watch?v=0OugcIx-dHg

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.

Ok, chiederò consulto ad un andrologo, no neurologo.

Devo tornare a Milano fra qualche settimana, per qualche settimana, potreste consigliarmene uno, per favore.
Visto che starò solamente per due settimane vorrei fare degli esami.

Aggiungo:
quando sono andato da un urologo e dopo aver fatto gli esami citati sopra, mi ha consigliato di prendere YOCORAL (YOHIMBINE) 4 pastiglie al giorno.

Come ha detto lei, è una cosa spontanea che prima avveniva in determinate azioni o contesti e pensieri ed ora mi accorgo che non avviene piu.

Inoltre quando, ad esempio guardo un porno, non mi eccito subito e quando ho un'erezione non è al pieno, quindi devo un po sforzarmi anche il piacere non è al massimo come prima. Al contrario, qualche mese fa, mi riuscivo ad eccitare subito e provavo piacere e se non mi masturbavo da tanto venivo subito, ora no.

Mi scuso per aver scritto "positive". Ha ragione non è venuto fuori nulla, solamente il colesterolo un po alto, che comunque per la mia età dovrebbe essere ok.
La ringrazio per il video, e ha ragione il desiderio è calato come anche il piacere e la qualità dell'erezione.
Le ripeto non penso sia qualcosa di psicologico.
[#4]
dopo
Utente
Riguardo al desiderio si è calato e non riesco a capire come mai ma quando guardo un porno, la voglia c'è ma la reazione del corpo è molto diversa da prima.
[#5]
dopo
Utente
Ps non so se centri ma in questo periodo,circa meno di 1 anno, in concomitanza con i sintomi sopra scritti, accuso di alcuni altre sintomi.

Accusavo moltissima stanchezza, ma ora da una deicna di giorni sto prendendo vitamine minerali e sono tornato attivo come prima. (non sotto prescrizione medica ma ho provato perchè mi sentivo motlo stanco e i medici qui in uk non mi avevano trovato nulla nelle analisi del sangue)

Assenza di fame.

Mangio perchè so che devo mangiare e perchè dopo una giornata senza mangiare e lavorando e muovendomi molto sono stanco ma non perchè mi vengono crampi allo stomaco o perchè mi viene voglia...
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Segua le nostre indicazioni: visita andro-sessuologica con dosaggi ormonali, altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli!

L'elenco dei sintomi non equivale ad una diagnosi clinica, che obbliga ad investigare, con competenza e cura, molto di più della sua psiche, soma e coppia.