è risultata un'infezione

Buona sera, io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo e ci siamo sottoposti ad una serie di controlli. Dai suoi (spermiocoltura e spermiogramma) è risultata un'infezione: enterococco, con una carica batterica di 2000. Sta assumendo Bactrim Forte, due compresse al giorno per due settimane. La mia domanda è questa: possiamo avere rapporti mirati alla fecondazione nonostante tutto?
Io a mia volta ho delle difficoltà (ovaie policistiche) e non voglio perdermi una delle poche ovulazioni spontanee.
Aspetto un vostro riscontro e nel frattempo colgo l'occasione per ringraziarvi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sicura della carica carica batterica di 2000?

Ci riporti correttamente il dato se può!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dalla spermiocoltura si evince che:
- la carica batterica è di 20000 H (avevo messo uno zero in meno e mi scuso);
- l'identificazione batterica è Enterococchi.
Dallo spermiogramma si evince che:
- volume 3,8;
- colore lattescente;
- aspetto opalescente;
- omogeneizzazione 13;
- viscosità normale;
- pH 7,6;
- numero totale di spermatozoi 35000000 L;
- concentrazione di spermatozoi 9210000 L;
- motilità totale 31%;
- vitalità 75%;
- anomalie della testa 97%;
- anomalie della coda -;
- anomalie del collo 1%;
- forme normali 2%;
- leucociti diversi;
- emazie qualche.
La mia domanda è sempre la stessa: anche se lui sta assumendo Bactrim Forte possiamo avere rapporti mirati alla gravidanza?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente, non esistono generalmente controindicazioni questo tipo di semplice procedura.
[#4]
dopo
Utente
Temevo l'effetto ping pong dell'infezione, che ci farebbe perdere molto più tempo.
Se non corro rischi vorrà dire che ci proveremo subito, sperando di beccare la cicogna.
Grazie mille. Cordiali saluti.