Anomalie degli spermatozoi

Buongiorno, dalle analisi di mio marito è risultato che solo il 2% degli spermatozoi ha forma normale, mentre il 97% presenta problemi alla testa e l'1% alla coda.
Dal momento che ha un'infezione in corso, enterococco con carica batterica 20000, mi chiedevo se le due cose fossero collegate. So che il 2%di spermatozoi sani è una percentuale bassissima e la cosa mi spaventa molto.
Grazie, aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora basta vedere se vi sono globuli bianchi nello sperma e visitare il marito. Se non ci sono altre alterazioni difficile che le due cose siano correlate. MA è un parere così
[#2]
dopo
Utente
Si, emerge che i leucociti sono "diversi", mentre le emazie "qualche".
Sta prendendo Bactrim Forte, al termine della cura ripeterà spermiogramma e spermiocoltura.
Spero che il Bactrim oltre a debellare l'infezione, aumenti la percentuale di spermatozoi "normali". È possibile?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il. Bactrim non va bene in alcuni casi peggiora temporaneamente le cose. Meglio andare collega esperto