Color doppler penieno dinamico

Buon giorno gentilì dottori,
Un mese fa ho effettuato un Color Doppler penieno dinamico per un problema di disfunzione erettile derivato da un un trauma perineale
In seguito a questo esame (risultato nella norma) ho avuto nelle settimane seguenti delle problematiche derivate dalle ignezioni.
La prima ignezione mi è stata fatta con 20 mcg di alprostadil nella parte destra del pene e la seconda con un antidoto per far andare il pene in detumescenza nella parte sinistra del pene.
Subito dopo sono subentrati i problemi
Mentre il pene andava in detumescenza ho notato che si era curvato verso il lato destro e quindi la parte sinistra era più gonfia
Inoltre sentivo dei fastidì e dei dolorini.
Il mio urologo mi disse che era tutto normale e che dovevo aspettare un po’ di giorni
Dopo una settimana i fastidì piano piano erano diminuiti però il pene era ancora curvo e duro pur essendo in detumescenza
Ricontattai L urologo che mi disse di aspettare un mese che mi sarebbe passato tutto
Il problema è che tutt’oggi non è ancora cambiato nulla, il mio pene non è più come prima.
È più sottile, quando lo tocco lo sento più duro pur essendo in completa detumescenza e se lo piego leggermente sento fastidio (cosa che prima non succedeva)
Inoltre quando va in erezione e quando torna in detumescenza ha cambiato forma, oltre ad essere più curvo verso sinistra, penzola verso il basso, e la parte bassa del pene è diventata più larga mentre quella più sopra si è ristretta ( e prima non era assolutamente così)
Aggiungo che quando ho contattato L urologo per dirgli di questi problemi mi sono fatto fare anche un Color Doppler basale per verificare non ci siamo stati danni
E lui mi disse che il Color Doppler era nella norma
Il problema che è passato un mese e non è cambiato nulla
Secondo voi cosa può essere?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
una iniezione intracavernosa ed una iniezione con antidoto, sicuramente piu lunga e decisa potrebbero detereminare uno stato di cicatrizzazione, fibrosi, locale con incurvamento del pene
aspetti qualche settimana prima di approfondire il problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile dottore innanzitutto grazie per la risposta
Purtroppo sono passati quasi due mesi e la situazione non è migliorata.
Per verificare eventuali danni, uno stato di cicatrizzazione, fibrosi ecc. che esami sarebbero utili per approfondire? Oltre ovviamente ad un Color Doppler basale
Le sarei estremamente grato se mi riuscisse a dare una risposta
Grazie mille in anticipo