Finasteride e impotenza dopo una settimana

Buon pomeriggio,

sono un ragazzo di 21 anni e da circa una settimana, sotto prescrizione del dermatologo assumo finasteride 1mg(generico) al giorno per contrastare l'alopecia androgenetica.
Dopo solo 5-6 giorni dall'assunzione non riesco più ad avere un erezione da 3 giorni,
è possibile che il mio problema sia legato alla finasteride(assunta per così poco tempo) o è un problema di natura psicologica, avendo in precedenza letto dei possibili devastanti effetti collaterali di tale farmaco?

ringrazio in anticipo chiunque saprà rispondermi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

tutte le ipotesi da lei ventilate sono da prendere in considerazione ma, detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/