Finasteride

Buongiorno,
Per diradamento capelli ho riniziato la cura con la finasteride 1mg al di, ad una settimana dall'inizio della cura, ho notato un annullamento delle erezioni mattiniere e giornaliere, ma per adesso sembrano rimaste inalterate le erezioni durante il rapporto sessuale.
Prima domanda:
Secondo voi durante cura con finasteride e consigliabile andare in cura da un Andrologo?
Seconda domanda:
4 anni fa ho intrapreso cura con finasteride poi smessa dopo 2 anni.
Riniziando la cura avrò gli stessi effetti collaterali avuti prima o potrei averne degli altri?

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore ,

in questi casi sempre bene sentire in diretta anche esperto andrologo.

La cura con Finasteride molto probabilmente "avrà gli stessi effetti collaterali avuti durante il primo trattamento...

Si legga anche questo mio articolo su questo argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2452-finasteride-effetti-collaterali-sulla-sessualita-e-sulla-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
A 10 GG dall'inizio della cura con finasteride, ho notato una stanchezza mai avuta prima.
In palestra mi affatico subito e inizia a girarmi la testa, così da smettere l'allenamento e tornare a casa.
Può essere una conseguenza della finasteride?
Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Non si pasticci ulteriormente e risenta in diretta ora il suo dermatologo ed il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,

Non ho capito il suo messaggio

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,

Dopo aver avuto disturbi sulla sfera sessuale ed emotiva dopo 15 GG di assunzione di finasteride, sono andato dal mio medico.
Mi ha diagnosticato astenia e umore depresso!
Ovviamente immediatamente ho interrotto il trattamento con finasteride.
Rientrerà tutto alla normalità e se e si, in quanto tempo, o sarò costretto a combattere con questo stato creatosi?

Saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Generalmente in pochi giorni si recupera la situazione; stia tranquillo e segua tutte le indicazioni che le darà il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.