Finasteride

Buongiorno, vorrei esporre più che un problema dei quesiti.
Ho 26 anni da aprile assumo finasteride 1mg, per la cura conto l alopecia androgenetica, i primi "risultati" sono già visibili anche se in minima parte, fatto sta che da due giorni ho smesso di assumerla per via di qualche cambiamento da me riscontrato. Le mie domande sono: può finasteride dopo solo due mesi di assunzione creare problemi di erezione mattutina ? Possibile che provochi un eiaculo differente (scarso) in così poco tempo? smettendo dovrebbe tornare tutto normale ?
la cura l'ho sospesa, sono molto preoccupato per questi sintomi che seppur in via leggera con tutto quello che si legge sono abbastanza preoccupato essendo anche ansioso.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi bene, dopo aver consultato in diretta il suo dermatologo ed il suo andrologo di fiducia, eventualmente interrompere la cura.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2452-finasteride-effetti-collaterali-sulla-sessualita-e-sulla-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,
Si andrò a fare una visita dall andrologo. Ma vorrei capire se sono effetti reversibili oppure mi devo preoccupare !
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente sono reversibili ma bene sentire in diretta anche il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.