Onde d'Urto per Induratio Penis Plastica

Salve,
Dopo l'attività sessuale spesso ho forti dolori al pene dopo che anni fa ebbi un trauma panino. Ho sempre avuto il pene un pò curvo verso il basso e non ho mai notato un incurvamento maggiore dopo il trauma.
Soffro di varicocele che non mi provoca dolori quasi mai.
Noto che il pene difficilmente arriva alla sua massima lunghezza. A volte è anche 2cm più corto. Vorrei sapere, la terapia con onde d'urto diminuirebbe il mio dolore? E aumentando i nuovi vasi sanguigni darebbe di nuovo erezioni più forti al mio pene?
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le indicazioni alla terapia con onde d'urto a bassa intensità sono molteplici ma,sicuramente,non riceverà vantaggi relativi alle dimensioni del pene.L'efficacia sulla dolenzia e sulla qualità dell'erezione é,ormai,comprovata da molti studi. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Ovviamente parlavo della lunghezza, rispetto alla minore erezione. Quando è eretto al massimo sono soddisfatto. È quando non lo è che noto molta differenza. Ma in Italia è una cura che si può fare via sanità pubblica?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con il medico di famiglia o con l'ASL di appartenenza.Cordialità.