Frenulo corto e z-plastica

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 22 anni, una settimana fa ho avuto un intervento chirurgico per frenulo corto, inoltre durante l'operazione parlando con il chirurgo mi ha spiegato che aveva fatto anche una z-plastica perche aveva notato una eccessiva presenza di pelle al di sotto della corona quando il glande é scoperto, quindi mi ha spiegato che questo secondo intervento serviva per ridurre la pressione alla base del glande durante l'erezione, il tutto opportuno per il mio problema di base (ipersensibilità e erezione precoce). L'intervento é andato alla perfezione e ad oggi non ho gravi problemi e dolori quasi nulli.
Solo due domande :
1. Il dottore mi ha prescritto di lavare e usare per l'antisepsi AMUKINE MED soluzione, il problema é che ogni volta che la uso dopo un'oretta comincio ad avere una sensazione di forte prurito/irritazione su tutto il glande. Volevo sapere se esiste qualche altro antisettico opportuno al mio caso o ancora meglio se posso dopo una settimana e a ferite quasi del tutto rimarginate interrompere l'uso di antisettici ?
2. Quando cerco di scoprirmi il glande ho difficoltà in quanto la pelle sembra essere piú tesa di quanto lo fosse prima, quando invece prima non avevo mai avuto problemi anzi scivolava una bellezza. Puó essere questa una conseguenza della presenza ancora dei punti per il taglio di z-plastica o di un errore nell'intervento? Perche anche se é vero che si nota una netta diminuizione della pelle al di sotto della corona, peró non vorrei poi avere un problema in fase di erezione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

usi un prodotto come saugella, o semplice acqua di rubinetto
il giudizio sugli aspetti estetici e funzionali dopo un paio di mesi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org