Ecografia testicolare con color doppler

Buon giorno, ho effettuato una ecografia testicolare con color doppler, vorrei cercare di capire con il vostro aiuto la diagnosi, perché non ho ben capito se ho il varicocele?

Didimi ed epididimi regolari per morfologia dimensioni ed ecostruttura in assenza di patologia focale o diffusa.

Minuscola calcificazione distrofica (1mm) in ambito intraparenchimale sinistro.

Non idrocele.

Plesso pampiniformi regolari ed esenti da reflusso durante manovra di Valsalva.

Allo studio color Doppler non si osservano alterazioni della vascolarizzazione testicolare.

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Assenza di reflusso.
Significa assenza di varicocele.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già detto dal collega Vicini, situazione clinica tranquillizzante ma si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/