Calore al testicolo, mancata eiaculazione

Buongiorno,

mi chiamo Andrea, ho 45 anni e scrivo dopo 2 settimane dalla comparsa del problema e dopo una visita andrologica che mi ha tranquillizato poco e non ha risolto. Da 2 settimane avverto al testicolo sinistro una sensazione di calore intermittente che si ripete nel corso della giornata 10 o 20 volte, più o meno intensa ma senza arivare mai ad un bruciore insopportabile. L'andrologo che ha effettuato la palpazione non ha rilevato problemi evidenti e non mi ha prescritto analisi, mi ha detto di prendere antinfiammatori per qualche giorno ma il fastidio non è passato.
Ho sofferto di calcoli renali l'anno scorso ma un'ecografica di 1 mese fa ha rilevato solo "Prostata di dimensioni ai limiti superiori 36x37x37, ecostruttura omogenea, assenza di lesioni nodulari per via sovrapubica".
Aggiungo che nei rapporti con la mia donna, che frequento da 1 anno e mezzo, rarmente eiaculo, mentre se mi masturbo riesco ad eiaculare dopo 5 o 10 minuti, e prima dei rapporti prendo sempre Levitra, più per sicurezza psicologica che per un bisogno fisico.

Spero che possiate darmi qualche consiglio utile, o indicarmi il tipo di analisi che potrei fare per capire il problema.

Grazie mille

Andrea
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta una ecografia delle borse scrotali, testicoli compresi?

Fatto un ecocolordoppler delle vene spermatiche?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio molto per la sollecita risposta. Prenoterò gli esami e farò sapere.

Grazie

Andrea
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!