Disuria

Salve, ho dei disturbi minzionali, ovvero pollachiuria anche se raramente urino più di 8 volte al giorno, di norma 5-6, ma a vescica vuota ho sempre quel leggero fastidio come se ce ne fosse ancora anche se non è così. Prostata e vescica sono ok solo delle calcificazioni nella prostata. Il medico mi chiede se prima dell'uscita di urina passano 2-3 secondi o esce subito. La mia risposta è stata la prima e questo gli è bastato a prescrivermi omnic. Io sapevo che era normale non urinare istantaneamente per cui richiedo un altro parere medico per sapere se il mio è un caso normale o si parla di disuria. Inoltre quanto tempo dovrebbe metterci a fare effetto il medicinale? Perché vorrei evitare di prenderlo se questo non fa effetto. Sono al primo giorno ma nessun miglioramento ma sicuramente 1 giorno è troppo poco, vorrei sapere quanto dovrei pazientare prima di eventualmente sospendere la terapia perché mi è stato prescritto per 3 mesi ma mi sembra eccessivo soprattutto se non fa effetto. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

le è già stato risposto in un post già da lei inviato e a questo la rimandiamo.

Inutile ripetere in continuazione sul sito le stesse domande.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scuso per la ripetizione e grazie per la risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Di nulla!