Eccesso di masturbazione

Salve sono un ragazzo di 15 anni. Io ho un grossissimo problema che potrei chiamare dipendenza da masturbazione. Mi masturbato da 3 anni tutti i giorni con massimo una pausa di due giorni o 3 che faccio all'anno. Mi masturbato perchè ho chi ho intorno provoca in me del piacere oppure quando mi annoio. Il problema che in questo ultimo periodo quando mi masturbo tanto vengo davvero poco nel senso che ho pochissimo sperma e soprattutto cosa che mi preoccupa di più ho un male terribile nel basso centro (credo che ovviamente sia un dolore alla prostata) che scompare dopo una mezz'oretta dalla masturbazione. Voglio capire che cosa significa questo dolore nel basso ventre che replicò penso sia la mia prostata che è stressata e se può portarmi a problemi in futuro. Una seconda domanda, il poco sperma è dovuto proprio all'esagerazjone che ho e la cosa è per sempre o temporanea quindi nel caso mi fermarsi per un periodo tornerebbe a quantità normali?. Grazie mille per le future delucidazioni
P.s può dipendere anche da una alimentazione squilibrata?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Giovanotto! Il suo apparato genitale non è (come forse lei pretende) un meccanismo infaticabile fatto di leve ed ingranaggi, ma un insieme di tessuti organici particolarmente delicati. La sollecitazione eccessiva può ovviamente portare a qualche inciampo. La comparsa di dolore è senz'altro segno che qualcosa da dentro sta protestando! Senza essere necessariamente allarmisti, le diremmo di imparare a controllare il suo impeto giovanile. Se nonostante questo il disturbo dovesse persistere nel tempo, sarà opportunomche ne parli in primo luogo con i suoi genitori e quindi con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi con una pausa in teoria tutto tornerebbe alla normalità?
Grazie mille Dottore per la risposta mi ha allacciato da diversi pensieri!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Più che una pausa ... un po' di buon senso!
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottore... grazie mille davvero della risposta! Arrivederla!