Prostata aumentata di volume 2 x presenza di aumentata consistenza alla base del lobo di destra

Gentile Dottore,

ho eseguito, una delle tante, visita urologica. L'Urologo, al quale non avevo detto, per dmenticanza, che tutte le sere, dopo cena, assumo ALFUZOSINA mg10, una cps., mi ha consigliato Pr Ferprost 1 cp a sera per 30gg prima del psa totale.
Referto: prostata aumentata di volume 2 x presenza di aumentata consistenza alla base del lobo di destra. Giordano (?) negativo punti ureterali non dolenti lieve idrocele soprattutto a sinistra.
DOMANDA: una specialità (Alfuzosina) puo' escludere l'altra (Ferprost - integratore)?
La ringrazio per la Sua attenzione.
spaziouno.

Ps. l'Urologo è in ferie e non è possibile contattarlo.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'alfuzosina è un farmaco che aiuta a urinare più liberamente. Il Ferprost è un integratore che è di supporto terapeutico.
Lo specialista ha ritenuto di prescrivere entrambe le cose nel suo caso, non c'è che fidarsi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com