Probabile Gonorrea

Salve Dottori,
ho contratto un'uretrite da un paio di giorni, ma non posso andare in un laboratorio per confermare il germe. Ho preso ieri una monodose di Ciprofloxacina 500mg PO. Entro quando potrebbero scomparire i sintomi? Mi consigliate di prendere altre dosi di antibiotico e/o aggiungere antibiotici?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le linee guida ci consigliano la terapia da lei praticata come seconda linea.
C'è inoltre da aggiungere che la diagnosi va posta dal medico specialista o dal medico di medicina generale. Il mio consiglio è quello di farsi subito visitare al fine di evitare vane terapie.
Non c'è una regola sul timing della scomparsa della sintomatologia, a seconda dei casi possono essere necessarie ulteriori terapie.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie, spero che questa terapia funzioni.
Posso andare direttamente in un laboratorio per un tampone, o devo passare per un medico specialista/generico prima?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Le consiglierei sempre una visita medica in primo luogo.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie
Gentilissimo