Ferita epatite b

Buonasera mio padre ha l'epatite B e tre settimane fa cadendo ha riportato una ferita da escoriazione al ginocchio. Oggi mia figlia di 10 mesi l' ha toccata con le dita e poi si è portata le mani in bocca. Tra il contatto sono passati circa 5 minuti. È possibile contrarre il virus in questo modo? Grazie Salutò
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sua figlia è vaccinata avendo già fatto due dosi di vaccino anti HBV che sono obbligatori.
Dovrebbe fare la terza dose il prossimo mese.
Inoltre se sulla ferita c'era la crosta può evitare di crearsi mostri che non esistono.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.