Utente 434XXX
Salve dottori , volevo un info anche se ho già parlato col pediatra ma essendo di fretta non mi ha rassicurato molto , mia figlia di due anni e mezzo domani deve fare il vaccino per il meningococco b e soffre di convulsioni febbrili . La mia paura è che questo vaccino ( essendomi informata un po' ) le causi qualcosa o addirittura le venga la malattia stessa o una febbre esagerata ! L'ho vaccinata per tutto le manca solo questa ! Attendo Risposta grazie Anna .
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
16% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Salve,
i suoi dubbi sono completamente infondati.
Il più infondato di tutti è che il vaccino possa causare la meningite, che è una affermazione priva di ogni fondamento: io direi persino di buon senso.
Se sua figlia soffre di convulsioni febbrili e dovesse avere una reazione febbrile post vaccinale, lei sa come deve comportarsi: esattamente come quando ha la febbre per altri motivi.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.