Vaccino varicella

Salve Dottore,
ieri ho eseguito la prima dose del vaccino contro la varicella poiché stiamo pensando ad una gravidanza ed ho pensato di vaccinarmi ed aspettare i giusti tempi prima di iniziare la ricerca del bebè.
Ad oggi mi chiedo, risulto contagiosa per le mie nipotine di 5 e 2 anni che non hanno ancora fatto il vaccino ne tanto meno passato ma varicella?
Posso far venire il fuoco di Sant' Antonio ai miei parenti vaccinati?
Dopo il secondo richiamo ( tra un mese circa) potrò vedere le mie nipotine o dovró aspettare i primi di settembre?
Inoltre, quanti mesi devo aspettare per cercare una gravidanza?
Grazie tante.
Saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se dovesse avere una debole eruzione cutanea stia lontana dalle nipotine per precauzione fino alla caduta delle croste.
Lo stesso vale per il richiamo.
In tutto 5-6 giorni e non fino a settembre.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore, farò così.
Quanti mesi devo attendere prima,di cercare una gravidanza? Devo ripetere l'esame per l'individuazione degli anticorpi ed attendere che si negativizzino gli IgM?
Grazie, saluti.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
in genere tre mesi sono più che sufficienti.
Se poi vuole certezza, attenda la scomparsa delle IgM e la comparsa del titolo anticorpale definitivo IgG.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie, saluti!